Corso di Esplorazione dei Chakra
“I Chakra si devono percepire, non sapere. Devi sentire; devi inviare delle sonde dentro di te. Soltanto quando percepisci i tuoi chakra, la tua kundalini e il suo passaggio, questo è di aiuto. Altrimenti, è inutile. Infatti, la conoscenza è stata molto distruttiva per il mondo interiore. Più conoscenza si accumula, meno ci sono possibilità di percepire le cose reali, autentiche. Tutto ciò che è dentro non è necessariamente reale o vero, perché anche l’immaginazione è dentro, anche i sogni sono dentro.”
Osho,“Meditation: the Art of Ecstasy”
informazioni sul corso
- ISTINTO 11-12 febbraio (Piombino)
- INTELLETTO 25-26 marzo (Piombino)
- INTUITO 13-14 maggio (Piombino)
- Questo corso si tiene anche a Bologna (vedi date)
leggi i commenti dei partecipanti a questo corso
Ognuno dei corsi può essere frequentato singolarmente, indipendentemente dagli altri, oppure si può scegliere di prendere parte a tutti e tre gli appuntamenti. A ogni corso è possibile ricevere un attestato di partecipazione; prendendo parte a tutti e tre, sarà rilasciato un certificato di completamento.
- ISTINTO: da sabato 11 a domenica 12 febbraio 2017
- orari: mattino 10.oo - 13.oo
pomeriggio 14.3o - 18.3o
- location: Piombino (LI)
temi del corso
Lo scopo di questo corso, diviso in tre parti indipendenti tra loro, va dunque oltre lo stabilire quali e quanti chakra esistano. L’esplorazione dei chakra, infatti, è uno strumento prezioso per il semplice fatto che consente l’esplorazione di se stessi partendo da percezioni interiori e fenomeni individuali. Cioè, volgendo l’attenzione verso dentro.
L’intento è conoscere le proprie parti istintive e reattive, che sono il risultato di una lunga selezione naturale; osservare le proprie parti intellettuali, che interpretano i segnali della realtà interiore e quella esteriore dei sensi; accedere al proprio intuito, che sboccia quando istinto e intelletto sono uniti dalla coscienza.
Portare consapevolezza al proprio istinto, intelletto e intuito comporta un’unione di se stessi, sciogliendo conflitti tra impulsi che, se inconsci, portano divisione, stress, malcontento.
Il flusso dell’energia attraverso i chakra determina lo stato di salute e vitalità a tutti i livelli. La conoscenza e la consapevolezza del proprio sistema energetico danno la capacità di trovare equilibrio e armonia fisica, mentale e spirituale, di aprire percezioni profonde, di agire secondo i propri intenti, di relazionarsi con gli altri.
I chakra, così, diventano passi di un percorso di profondo benessere interiore, piuttosto che qualcos’altro cui credere e da cui essere condizionati. Essi sono un metodo, il cui ruolo è incanalare l’energia in un’unica direzione: quella della consapevolezza, della meditazione.
Durante il corso
Definizioni e limiti della Metafisica – Kundalini: il sistema bio-energetico umano – Cosa sono i Chakra – I Chakra nelle diverse tradizioni spirituali - Chakra e corpi sottili: i livelli della coscienza – Scienza: storia della scoperta della luce e del colore - Chakra e colori – Aura: colore e rappresentazione dei corpi sottili - Qualità e limiti dei Chakra – Istinto: il Mondo di Sotto – Intelletto: il Mondo di Mezzo – Intuito: il Mondo di Sopra – Cultura: i Tre Mondi dal paganesimo a Dante – Esoterismo: relazioni tra Chakra e Tavola di Smeraldo – Polarità dei Chakra maschili e femminili – Chakra del cuore: presenza, il ponte tra sopra e sotto – Chakra e de-condizionamento – Oltre i Chakra: unità, la singolarità della coscienza - Insight: la visione interiore – Forza vitale: manifestare nella realtà
Esperienze
Energy Flowing Understanding – Percezione dei Chakra – Chakra Drawing – Kundalini - Chakra Sounds - Chakra Breathing - Chakra Clearing – Chakra Balancing - Chakra Healing – Heart Chakra – Chakra Opening – Hara, Heart and Earth – Meditazioni -Social sessions – Sharing Circles
Lunedi 13 febbraio Arshad è disponibile a Piombino per sessioni individuali di Counseling. Per info scrivi qui