Corso di Esplorazione dei Chakra

con Arshad Moscogiuri 

 

“I Chakra si devono percepire, non sapere. Devi sentire; devi inviare delle sonde dentro di te. Soltanto quando percepisci i tuoi chakra, la tua kundalini e il suo passaggio, questo è di aiuto. Altrimenti, è inutile. Infatti, la conoscenza è stata molto distruttiva per il mondo interiore. Più conoscenza si accumula, meno ci sono possibilità di percepire le cose reali, autentiche. Tutto ciò che è dentro non è necessariamente reale o vero, perché anche l’immaginazione è dentro, anche i sogni sono dentro.”
Osho,“Meditation: the Art of Ecstasy”

 

 

informazioni sul corso

 

  1. ISTINTO                  11-12 febbraio (Piombino)
  2. INTELLETTO            25-26 marzo    (Piombino)
  3. INTUITO                  13-14 maggio  (Piombino)

leggi i commenti dei partecipanti a questo corso

Ognuno dei corsi può essere frequentato singolarmente, indipendentemente dagli altri, oppure si può scegliere di prendere parte a tutti e tre gli appuntamenti. A ogni corso è possibile ricevere un attestato di partecipazione; prendendo parte a tutti e tre, sarà rilasciato un certificato di completamento.

 

  • ISTINTO: da sabato 11 a domenica 12 febbraio 2017
  • orari: mattino       10.oo - 13.oo
              pomeriggio  14.3o - 18.3o
  • location: Piombino (LI)

 

temi del corso

Quasi tutti hanno sentito parlare dei chakra, spesso attraverso luoghi comuni e interpretazioni molto fantasiose. Questi punti energetici all’interno di noi stessi rientrano nel campo della metafisica che, non potendo ancora essere dimostrata con metodo scientifico, lascia il campo libero a ogni tipo di asserzione. Sebbene siano studiati da millenni, quasi ogni corrente spirituale presenta una propria versione che differisce dalle altre.
Lo scopo di questo corso, diviso in tre parti indipendenti tra loro, va dunque oltre lo stabilire quali e quanti chakra esistano. L’esplorazione dei chakra, infatti, è uno strumento prezioso per il semplice fatto che consente l’esplorazione di se stessi partendo da percezioni interiori e fenomeni individuali. Cioè, volgendo l’attenzione verso dentro.
L’intento è conoscere le proprie parti istintive e reattive, che sono il risultato di una lunga selezione naturale; osservare le proprie parti intellettuali, che interpretano i segnali della realtà interiore e quella esteriore dei sensi; accedere al proprio intuito, che sboccia quando istinto e intelletto sono uniti dalla coscienza.
Portare consapevolezza al proprio istinto, intelletto e intuito comporta un’unione di se stessi, sciogliendo conflitti tra impulsi che, se inconsci, portano divisione, stress, malcontento.
Il flusso dell’energia attraverso i chakra determina lo stato di salute e vitalità a tutti i livelli. La conoscenza e la consapevolezza del proprio sistema energetico danno la capacità di trovare equilibrio e armonia fisica, mentale e spirituale, di aprire percezioni profonde, di agire secondo i propri intenti, di relazionarsi con gli altri.
I chakra, così, diventano passi di un percorso di profondo benessere interiore, piuttosto che qualcos’altro cui credere e da cui essere condizionati. Essi sono un metodo, il cui ruolo è incanalare l’energia in un’unica direzione: quella della consapevolezza, della meditazione.

 

Durante il corso
Definizioni e limiti della Metafisica – Kundalini: il sistema bio-energetico umano – Cosa sono i Chakra – I Chakra nelle diverse tradizioni spirituali - Chakra e corpi sottili: i livelli della coscienza – Scienza: storia della scoperta della luce e del colore - Chakra e colori – Aura: colore e rappresentazione dei corpi sottili - Qualità e limiti dei Chakra – Istinto: il Mondo di Sotto – Intelletto: il Mondo di Mezzo – Intuito: il Mondo di Sopra – Cultura: i Tre Mondi dal paganesimo a Dante – Esoterismo: relazioni tra Chakra e Tavola di Smeraldo – Polarità dei Chakra maschili e femminili – Chakra del cuore: presenza, il ponte tra sopra e sotto – Chakra e de-condizionamento – Oltre i Chakra: unità, la singolarità della coscienza - Insight: la visione interiore – Forza vitale: manifestare nella realtà 

Esperienze
Energy Flowing Understanding – Percezione dei Chakra – Chakra Drawing – Kundalini - Chakra Sounds - Chakra Breathing - Chakra Clearing – Chakra Balancing - Chakra Healing – Heart Chakra – Chakra Opening – Hara, Heart and Earth – Meditazioni -Social sessions – Sharing Circles

Lunedi 13 febbraio Arshad è disponibile a Piombino per sessioni individuali di CounselingPer info scrivi qui

perché partecipare ai corsi