la cintura fotonica
"Andando avanti con le teorie, degli scienziati russi associano molti dei rapidi mutamenti planetari cui stiamo assistendo al fatto che siamo entrati in una nube cosmica a bassissima densità, ad alta energia (temperataura di circa 6.000 gradi) e forte campo magnetico. Questa Cintura Fotonica avrebbe effetti importanti sul sole e sui pianeti. La nube cosmica si è rivelata meno misteriosa di quanto sembrasse all'inizio, quando non si capiva come potesse rimanere coesa nello spazio. Le sonde spaziali Voyager 1 e 2 hanno infatti permesso di scoprire che la nube non si disperde perchè soggetta a forti campi magnetici. Potenzialmente in grado di influenzare il clima e altri fenomeni sul nostro pianeta, dalla composizione fondamentale della materia fino alla teorizzata alterazione del DNA, la nube interstellare si trova comunque ai limiti del sistema solare, al di là dell'eliosfera, cioè fin dove la forza del vento solare arriva a respingere alcuni raggi cosmici galattici e le stesse nubi interstellari. Ci siamo entrati tra i 44.000 e i 150.000 anni fa, ci resteremo per altri 10-20 mila. Le considerazioni del Dr. Alexey N. Dmitriev (Stato Pianetofisico della Terra e della Vita, 1997) sono però di origine istituzionalmente piuttosto vaga per essere approfondite nella ricerca, sebbene copincollate di continuo sul web e sulle pubblicazioni allarmistiche."
Arshad Moscogiuri, da "La psicologia dello Zorba"
LA NUBE CHE NON DOVREBBE ESSERCI
La Nasa ha spiegato, attraverso la sonda Voyager, perchè questa nube interstellare locale non si disperde; è dovuto ai campi magnetici. Qui un articolo ricco di link.
STATO PIANETOFISICO DELLA TERRA E DELLA VITA
del Dr. Alexey N.Dmitriev - 1997
Professore in Geologia e Mineralogia e Capo Membro Scientifico, Istituto Nazionale di Geologia, Geofisica e Mineralogia, Dipartimento Siberiano dell'Accademia di Scienze della Russia, Esperto in Ecologia Globale e negli Eventi Terrestri in Rapido Processo -il professor Dmitriev dovrebbe dunque essere tra i più autorevoli scienziati mondiali del campo. Eppure, se provate a cercare notizie ufficiali su di lui in Internet, incapperete soltanto in migliaia di siti che di istituzionale hanno davvero poco. In ogni caso a questo link trovate una traduzione integrale del suo articolo riguardante l'ingresso del sistema solare nella Cintura Fotonica, i probabili segnali e le pontenziali conseguenze.