inversione dei poli magnetici

"Ciclicamente i poli magnetici del pianeta, che sono in continuo movimento rispetto a quelli geografici, si invertono. Tale fenomeno, che potrebbe essere più o meno vicino ad accadere, porterebbe grossi disagi a livello di comunicazione, viaggi e tecnologie. Sarebbe rischioso per diversi animali che si orientano magneticamente. Si può desumere che alcuni spiaggiamenti di grandi mammiferi marini siano proprio indici di questi segnali di incostanza magnetica del pianeta. C'è chi parla invece dell'accelerazione della risonanza di Schumann, che è indice di mutamenti elettromagnetici del pianeta. Secondo il geologo Gregg Braden questa si sta avvicinando ai 13 cicli (hertz) al secondo, e tale fenomeno sarebbe stato previsto (non è chiaro dove) dai Maya. Alla soglia dei 13 cicli, si dovrebbe arrivare a un punto zero, dove il nostro campo elettromagnetico sarebbe praticamente nullo, e tale eventualità viene presentata come incombente. Secondo Braden e altri, addirittura si potrebbe invertire la rotazione terrestre, fermandosi di colpo e poi riprendendo nel senso opposto, ovvero col sole che sorge da ovest. Questo sarebbe un bel disastro: provate a fermare una palla che ruota su se stessa a più di 1.600 km orari (all’equatore, dove è più veloce). Se avvenisse in maniera relativamente rapida, il che sembra sinceramente poco probabile, tutto ciò che è sulla superficie si sradicherebbe dal suolo, frantumandosi. Le acque si solleverebbero per chilometri, i venti impazzirebbero, la crosta terrestre schizzerebbe ovunque. Se si trattasse di un fenomeno molto graduale, stravolgerebbe per periodi considerevoli la durata del giorno e della notte. Le temperature avrebbero una forte polarizzazione tra la parte in ombra e quella alla luce, masse d’aria e acqua cambierebbero con forza i propri percorsi. L'altro ragionevole dubbio sollevato da queste teorie riguarda invece la forza che sarebbe necessaria a fermare la rotazione non di un pallone, ma di un intero pianeta. Secondo alcuni calcoli, per darci lo stop servirebbe un'energia pari all'impatto contro un pianeta della massa almeno come quella di Marte. Se questo avvenisse, avremmo poco da preoccuparci della rotazione."

Arshad Moscogiuri, da "La psicologia dello Zorba"

 

L'APOCALISSE POSSIBILE: INVERSIONE DEI POLI MAGNETICI (video)
Documentario: quanto durerà la magnetosfera terrestre e quali saranno gli effetti delle radiazioni cosmiche? I poli quando si invertiranno? In italiano - 24 minuti

 

LA NASA E IL 2012: LE LORO VERITA'
Nel giugno del 2009 David Morrison, scienziato della NASA, sul sito web ufficiale risponde alle molte domande che puntalmente arrivano all'agenzia spaziale americana circa il 2012, il pianeta Nibiru, le profezie Maya, lo slittamento dei poli e altre questioni. La traduzione di questo articolo, tratta dal sito web, è in due parti.